sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Belluno, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Bellunesi, Bibel

  • Immagini
  • Digitale
  • Web

venerdì

26

agosto

Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati

Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati

A cinquant’anni dalla morte, un reading di grandi racconti del più conosciuto scrittore bellunese

 
Venerdì 26 agosto 2022 alle ore 18.30 presso il Giardino di Villa Buzzati
 
"Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati”
 
A cinquant’anni dalla morte, un reading di grandi racconti
con letture di Margherita Stevanato e Pino Costalunga
lettura e musica originale di Oreste Sabadin
in collaborazione con l'Associazione Culturale Villa Buzzati - Il Granaio
 

A cinquant’anni dalla morte dello scrittore, Leggere per Leggere propone una lettura a più voci di alcuni racconti in dialogo con musica originale suonata dal vivo.
Un omaggio a Dino Buzzati, scrittore che ha saputo, con stile e arguzia, far convivere nelle sue pagine il senso della favola, spunti irreali e allegorie, paradossi e invenzioni fantastiche.
La proposta si basa sulla forma breve dei racconti, offre la possibilità a chi ascolta di cogliere diverse angolature e punti di vista, già presenti in modo articolato nei testi di Buzzati e messi in evidenza dalla diversità
delle voci di chi legge; una soluzione che vuole essere stimolo alla lettura e alla necessità dell'approfondimento dell'intera opera dello scrittore.
 
La serata rientra tra gli eventi di riscaldamento dell'edizione 2022 della Maratona di Lettura della Regione Veneto: Il Veneto Legge celebra infatti il 50° della morte di Dino Buzzati (1906 – 1972), autore che permea delle sue suggestioni l'intera bibliografia della maratona, incentrata quest'anno sulla letteratura di montagna e di collina.
 
Informazioni: Villa Buzzati Via Visome 18 - 32100 BELLUNO | tel. 3336486024
 
Clicca QUI per visualizzare la locandina