sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Belluno, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Bellunesi, Bibel

  • Immagini
  • Digitale
  • Web

mercoledì

24

agosto

La boutique del mistero

La boutique del mistero

Una scelta di Racconti di Dino Buzzati, letti e musicati da Oreste Sabadin

 
 
Mercoledì 24 agosto alle ore 20.30 presso la Piazza di Carpene a Pedavena
 
La boutique del mistero
 
Una scelta di Racconti di Dino Buzzati, letti e musicati da Oreste Sabadin
 
La Biblioteca di Pedavena, nell'ambito della rassegna Pedavena Estate, vi invita ad una serata di letture buzzatiane ad alta voce con interventi musicali al clarinetto nella cornice della suggestiva piazzetta di Carpene.
Oreste Sabadin proporrà una serie di racconti tratti dalla raccolta La boutique del mistero, scelti tra i trentuno ordinati dallo stesso autore “nella speranza di far conosce il meglio di quanto ho scritto”.
Misteri, debolezze e paradossi, solitudini ed esperienze che caratterizzano l’uomo contemporaneo, pagine in cui apprezzare la finezza di stile di uno dei più grandi autori italiani del Novecento. Allegorie inquietanti, spunti surreali, invenzioni fantastiche, uno sguardo quasi giornalistico, ma con degli squarci surreali e punti di vista che raccontano gli umani, ancora attuali in questa nostra epoca, a cinquant’anni dalla morte dello scrittore.
 
Ingresso gratuito.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la palestra comunale di Pedavena.
 
Informazioni: 0439 301818 - biblioteca@comune.pedavena.bl.it
 
Clicca QUI per visualizzare la locandina