sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteche, provincia di Belluno, Polo regionale del Veneto, Biblioteche Bellunesi, Bibel

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
AGORDO Biblioteca civica

venerdì

10

maggio

IL POTERE DEL DIGIUNO : DALLA SAGGEZZA MILLENARIA ALLE ULTIME SCOPERTE SCIENTIFICHE

IL POTERE DEL DIGIUNO : DALLA SAGGEZZA MILLENARIA ALLE ULTIME SCOPERTE SCIENTIFICHE

10 maggio 2024

Incontro culturale sul tema del digiuno promosso dalla dottoressa Cecilia Pintori.

Venerdì 10 maggio alle ore 17,30 presso la sala riunioni della Biblioteca Civica di Agordo, il Circolo Culturale Agordino ha invitato la dottoressa Cecilia Pintori ad un incontro aperto a tutti sul tema del digiuno. L’esperta di nutrizione a base vegetale parlerà del “potere” del digiuno come terapia e metodo detossificante. Vivendo in una società in cui l'approvvigionamento di cibo non è un problema, abbiamo dimenticato questa pratica che da millenni veniva suggerita dei primi medici  come Ippocrate e Galeno che la utilizzavano normalmente.

Siamo nell’era del troppo: troppo cibo, troppi farmaci, troppa informazione. - Spiega Cecilia Pintori - Proporre il digiuno come strumento di prevenzione, cura, ma anche di ringiovanimento nell’era dei fast food e del piacere poco incline alla rinuncia, può apparire una privazione eccessivamente rigida. Il digiuno, fatto consapevolmente, permette all’organismo di digerire ed eliminare le proprie tossine, le proprie cellule e tessuti danneggiati, dando luogo ad un effetto di profonda disintossicazione e ringiovanimento.